Santini: "Alzare il livello di controllo verso le moschee"

Attualità 0

Quanto avvenuto con l'espulsione dell' Imam di Capannori deve far riflettere e tenere più alta la guardia e il controllo da parte delle forze dell'ordine e di tutti noi.
Le moschee sono giustamente luoghi di culto che meritano il rispetto e la cura da parte di ognuno di noi, ma troppo spesso ultimamente sono anche diventate luoghi dove, tra le moltissime persone per bene, si mescolano e si infiltrano individui che sfruttano la situazione per fomentare odio e divisione fra i popoli e tra religioni.
Queste persone sono sempre state e restano indesiderate e non gradite.
Ma la nostra attenzione deve aumentare e deve essere più vigile come il livello di guardia che deve essere alzato da parte della Prefettura e del Ministero dell'Interno.
La nostra attenzione non deve scivolare facilmente nel razzismo ma deve essere vigile e costante nella difesa anche delle nostre tradizioni e valori secolari.
Ben vengano gli ospiti nel rispetto delle nostre leggi e della nostre regole, ma apriamo immediatamente le porte anche per far uscire gli ospiti indesiderati che attentano alla nostra sicurezza.

Alessandro Santini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386428

Torna su