Strage della stazione, i familiari scrivono a Mattarella

Attualità 0

La presidente dell’associazione ‘Il Mondo che vorrei’, Daniela Rombi, in rappresentanza dei familiari delle 32 vittime della strage di Viareggio del 29 giugno 2009 ha scritto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per essere ricevuti. “Lo avevamo chiesto anche al suo predecessore, come al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ma non siamo stati ascoltati. E’ per questo che ci rivolgiamo a lei; faccia quel passo che chi l’ha preceduta fino ad oggi si è ben guardato bene da compiere. E’ urgente che lei ci ascolti, perchè – si afferma nella lettera diffusa oggi – in questo lungo e doloroso percorso dell’iter processuale incombe fortemente lo spettro della prescrizione. Per la strage di Viareggio a dicembre prossimo verrà meno il reato di ‘incendio colposo’, allora per cosa sono morti i nostri cari. Saremo grati di farle conoscere il volto di chi non si arrende alla sopraffazione, di chi lotta contro le ingiustizie e quello di chi cerca una via di riscatto”.
(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996127

Torna su