Viareggio a 3 punti dal sogno. Sconfitte allo scadere per il Camaiore e per il Real FQ che non ha più Ighli Vannucchi

Calcio 0

di Simone Ferro

La quartultima giornata di campionato non fa che avvicinare il Viareggio alla matematica certezza della promozione diretta in Serie D. I bianconeri espugnano Pietrasanta e se mercoledì nel turno infra-settimanale batteranno il Lammari allo stadio dei Pini sarà festa anticipata.

Il 3-2 del Viareggio a Pietrasanta non rende merito alle tante occasioni create dalla capolista, le cui maggiori motivazioni hanno fatto eccome la differenza in questo derby. Il vantaggio delle zebre arriva presto ed è opera di Scandurra (grande inzuccata su cross del solito generoso Mammetti). Subito a inizio ripresa ecco servito il raddoppio con una fortuita e beffarda traiettoria partorita dal mancino di Bruzzi, che si conferma «uomo dei gol pesanti». Il Pietrasanta però torna in pista col rigore di Doretti ma Scandurra, dopo essersi divorato un gol pazzesco (col portierone biancoceleste Paoletti che si esalta nell'occasione), pianta il 3-1. Un'istante prima del fischio finale c'è giusto il tempo per l'altra rete pietrasantina siglata dal neo-entrato Kabashi su punizione.

Il Camaiore non ha fortuna contro la Cuoiopelli, sua autentica «bestia nera» in questa stagione. Dopo la sconfitta dell'andata, arriva una sconfitta pure al ritorno. E stavolta a punire i bluamaranto è il gol a tempo scaduto di Cosi che, da poco entrato, risolve il match con l'1-0 che premia i santacrocesi, rimasti in 10 poco prima per il rosso a Degli Esposti. Ora per il Camaiore diventa durissima arrivare secondo visto che il Ghivizzano (che ancora però deve riposare) è volato a +6. Proprio i garfagnini di Fanani si sono aggiudicati per 2-0 la supersfida di giornata contro il Real Forte dei Marmi Querceta. Un risultato bugiardo però, che non rispecchia i reali valori visti in campo. Il Real FQ per lunghi tratti ha fatto meglio di un GhiviBorgo che ha trovato le reti decisive solo negli ultimi minuti di gara col neo-entrato Saviozzi (grande impatto sul match il suo) e con Colombi. Nel Real FQ (che ha chiuso in 10 per l'espulsione di Galligani) da segnalare il rientro del difensore Mazzone (reintegrato in rosa) e soprattutto l'addio del fantasista Ighli Vannucchi che ha interrotto il proprio rapporto col club per motivi personali. L'ex numero 10 dell'Empoli pare non avesse più le motivazioni necessarie per proseguire ed ha deciso di lasciare. Anche l'anno scorso, con l'Esperia Viareggio in Lega Pro 1, Vannucchi non terminò la stagione, abbandonando la barca anzitempo.

Infine si registra l'1-1 fra il Lammari ed il Seravezza Pozzi, con vantaggio versiliese di Gori in tap-in e pari locale con Battistoni su calcio di rigore.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445201

Torna su