Sboccia la primavera a Marina di Pietrasanta: si moltiplicano gli eventi di richiamo da aprile a giugno.

Pietrasanta 0

Mesi intensi attendono la costa. L'Amministrazione vara iniziative d'intrattenimento che andranno ad investire tutta la frazione. Si comincia nel fine settimana 11-12 aprile con il 31° raduno nazionale New Beetle Club Italia in piazza Amadei, al pontile. La particolarità è quella che le decine e decine di auto partecipanti saranno parcheggiate e sfileranno in ordine cromatico. Dopo la visita di Lucca del pomeriggio di sabato, la colorata carovana arriverà a Pietrasanta per visitare il centro storico e pernottare in un albergo sul mare. Alle ore 10 di domenica 12 aprile, le auto si muoveranno per le vie del centro e di Marina sino alla coreografica esposizione in piazza Amadei con foto di rito.

Nei giorni di 24, 25 e 26 aprile, si terranno in Versiliana l'Arte del Ricamo e del Merletto e Modarte, il concorso di creatività che anche quest'anno porterà in dote ben 29 tra scuole di moda, licei artistici, associazioni di taglio e cucito e singoli stilisti di ogni parte d'Italia. La sfilata conclusiva si svolgerà sabato 25 aprile nell'inedita cornice della Chiesa di Sant'Agostino. Non mancherà l'atteso appuntamento con Marina in Fiore, a cura di Marina Eventi. Si svolgerà con tante proposte floreali, di giardinaggio e hobbistica, nel fine settimana 1, 2 e 3 maggio, mentre in contemporanea la Pro Fiumetto lancia alla Versiliana l'edizione è primaverile del Country & Garden Show.

Per la sua terza edizione torna nei giorni 5, 6 e 7 giugno ECO Versilia – Festival degli stili di vita sostenibili. Ospiterà in Versiliana una vetrina delle migliori esperienze e delle buone pratiche. Tanti i temopi trattati con proposte su: agricoltura biologica, filiera corta, bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili, tutela del paesaggio, ecoturismo, mobilità sostenibile, ecocosmesi, abbigliamento ecologico, benessere naturale. Tra gli ospiti già confermati c'è Franco Berrino, noto epidemiologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Infine sbarca a Marina di Pietrasanta la grande arte di casa: Homo Faber, la rassegna dedicata alla maestri artigiani porta sul pontile, sul lungomare e nel parco della Versiliana, opere monumentali dei più grandi artisti internazionali contemporanei, legati a Pietrasanta. Dal 13 giugno a fine settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454464

Torna su