Del Ghingaro: “Il brand Puccini per promuovere il turismo”

Politica 0

Le note delle opere di Giacomo Puccini risuonano da oltre 100 anni nei teatri di tutto il mondo. Il nome del Maestro è il marchio italiano più conosciuto dopo quello della Ferrari.

Eppure qui, nella terra che lui aveva scelto come patria, il brand Puccini non viene adeguatamente valorizzato.

«Il brand Puccini potrebbe diventare un’icona – dichiara il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro - e invece proprio qui, nella sua patria, stenta a decollare».

Serve una programmazione unica e coordinata e una forte sinergia fra gli Enti e le associazioni, e perché no, promozioni ad hoc con gli albergatori.

«Sarebbe un ulteriore segno distintivo per la nostra città, e per la promozione del territorio – continua Del Ghingaro - con il duplice obiettivo di attirare turismo consapevole, ma anche finanziamenti per il sostegno delle iniziative».

«Noi ci crediamo e lavoreremo perché questo accada. Nessun dorma - ironizza - nel nome del maestro».


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105383763

Torna su