Sea Ambiente: In pieno svolgimento il monitoraggio contro le zanzare

Attualità 0

Subito dopo via alla campagna di trattamento con il prodotto antilarvale naturale

E' in pieno svolgimento, su tutto il territorio di Viareggio il monitoraggio condotto da Sea Ambiente S.p.a contro le zanzare, realizzato in collaborazione con l'ufficio Ambiente del Comune. Le analisi si stanno concentrando in particolare nelle zone tradizionalmente più sensibili come Torre del Lago e la sua marina.

Il monitoraggio è l’unica operazione capace di fornire indicazioni precise per poter poi effettuare interventi mirati di prevenzione che, come già nel 2014, hanno consentito di ottenere eccellenti risultati. In base ai dati del monitoraggio, infatti, l'azienda sarà in grado di attuare lo specifico trattamento per prevenire lo sviluppo delle zanzare, realizzato con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus e con il posizionamento di ovitrappole per i successivi rilievi.

Inoltre, a fine febbraio Sea Ambiente S.p.a. ha inoltrato una specifica richiesta all'Ente Parco regionale di Migliarino San Rossore e Massacuccoli per il rinnovo dell'autorizzazione ad effettuare i trattamenti antilarvali con i prodotti biocidi e, ove necessità lo imponga in casi rari, trattamenti abbattenti a base sempre di prodotti naturali; rinnovo ottenuto in data odierna, 31 marzo 2015.

Sea Ambiente S.p.a. ci tiene a ricordare che ottimi risultati si possono ottenere, oltre che con tutte queste azioni, solo grazie alla collaborazione sia dei cittadini, che operano nel rispetto delle norme, sia delle varie attività economiche che attraverso le apposite convenzioni, consentono di operare nelle aree di loro competenza, effettuando tutte le azioni che permettono di combattere in maniera efficace la proliferazione indiscriminata delle zanzare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394005

Torna su