Trovata morta in pineta: sarebbe una prostituta. Ipotesi di omicidio

Attualità 0

Una donna dall’ apparente età di 30-35 anni, di colore, è stata trovata morta nella tarda mattinata nella pineta della Bufalina, al confine tra Vecchiano e Torre del Lago (Viareggio). Da quanto appreso, sulla salma sarebbero state rilevate 4-5 ferite da arma da taglio. La donna non aveva documenti. E’ probabile che si tratti di una prostituta. Sono stati 2 ragazzi tedeschi a dare l’allarme: percorrevano in bici un sentiero quando hanno visto il corpo. Sul posto 118 e i carabinieri. La zona dove è stato trovato il cadavere è frequentata da prostitute: una di queste, sentita dai carabinieri – intervenuti i militari della stazione di Torre del Lago e di Migliarino Pisano -, avrebbe riferito di aver visto la donna arrivare stamani intorno alle 11:30 e poi di non averla più notata. I due ragazzi tedeschi, dopo aver scoperto il cadavere, hanno fermato due automobilisti che stavano transitando sulla via Aurelia e da quel momento sono scattati i soccorsi. E’ ‘omicidio’ l’ipotesi sulla quale stanno lavorando i carabinieri di Pisa dopo il ritrovamento del cadavere di una donna avvenuto oggi nella pineta della Bufalina, tra Torre del lago e Vecchiano. Sul posto operano gli uomini del nucleo operativo e radiomobile guidati dal tenente Andrea Barbieri, e del nucleo investigativo. Sul posto anche il comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, colonnello Andrea Brancadoro. La vittima, secondo quanto si è appreso, sarebbe una prostituta di probabile origine nigeriana nota tra le amiche come la ‘Nera’, abitante a Empoli. I transessuali e altre prostitute che frequentano abitualmente la pineta avrebbero riferito agli inquirenti che la nigeriana circa due settimana fa aveva confidato loro timore per la presenza di uno straniero che era transitato più volte nel luogo dove si prostituiva. La vittima, hanno raccontato le amiche ai carabinieri, “raggiungeva il ‘posto di lavoro’ ogni mattina da Pisa in autobus e andava d’accordo con tutte: ora anche noi abbiamo paura”. La donna uccisa con 10 coltellate E’ stata uccisa con 10 coltellate, sette alla schiena e tre all’addome, la donna trovata morta stamani nella pineta della Bufalina tra Torre del Lago (Lucca) e Vecchiano (Pisa). Lo hanno accertato i carabinieri che hanno eseguito sul posto una prima ispezione del cadavere insieme al medico legale. La vittima, di origine nigeriana, sarà trasportata all’istituto di medicina legale dove saranno prese le impronte che potrebbero essere decisive per identificarla. Secondo quanto si è appreso, l’omicida potrebbe averla colpita con le coltellate dopo un tentativo di rapina al termine di una prestazione sessuale. Gli inquirenti tuttavia valutano anche ogni altra ipotesi. L’aggressione mortale sarebbe stata compiuta tra le 11 e le 13 poco tempo prima che due turisti tedeschi, intorno alle 14, trovassero il cadavere durante un’escursione in bicicletta all’interno della pineta.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461300

Torna su