Il sindaco invita Papa Francesco al Parco della Pace

Stazzema 0

Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona durante l’udienza del mercoledì ha avuto la possibilità di incontrare Papa Francesco: il sindaco di Stazzema e il sindaco di Pescia Oreste Giurlani hanno consegnato una grande conca con un olivo e i loghi dei due comuni e del Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema. Verona ha consegnato a Papa Francesco una lettera di invito a Sant’Anna di Stazzema per parlare ai giovani di pace e di giustizia nel mondo. “E’ stata una enorme emozione – commenta Verona – aver la possibilità di scambiare anche poche parole con Papa Francesco che ci richiama ogni giorno con poche parole e con il suo stile semplice all’impegno per la pace”. “Speriamo che Papa Francesco raccolga il nostro invito a venire a Sant’Anna di Stazzema – conclude – per conoscere con mano questo luogo che ha un qualcosa di sacro, capace di essere di stimolo ed educazione ai valori della legalità, solidarietà, giustizia, speranza per un futuro senza più guerre”.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394806

Torna su