L’attività della Polizia di Stato volta alla repressione dei reati contro il patrimonio continua incessante.

Attualità 0

L’attività della Polizia di Stato volta alla repressione dei reati contro il patrimonio continua incessante.
Gli uomini del Commissariato di Viareggio, nell’espletamento del servizio di controllo del territorio del comprensorio Viareggio Camaiore e Massarosa, nella serata di ieri hanno tratto in arresto quattro persone per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
A finire in manette due donne: M.I. livornese di 33 anni con precedenti per reati inerenti sostanze stupefacenti, C.D. 24enne nata ad Andria (BA) ma residente nella provincia di Pistoia e due cittadini marocchini: E.A.M. di 30 anni e B.K. di 22 anni entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio.
I quattro avevano architettato il furto nei minimi dettagli.
Gli uomini giravano a piedi alla ricerca delle auto da depredare mentre le donne si tenevano nei dintorni pronte ad organizzare la fuga.
Alle 21.00 circa di ieri i due magrebini forzavano un’autovettura in Darsena appropriandosi di alcuni capi di abbigliamento dirigendosi poi in direzione dello Stadio.
All’altezza del palazzetto venivano raggiunti dalle due donne che avevano con loro dei sacchetti.
Dall’interno prendevano alcuni indumenti e li porgevano velocemente ai due uomini. Questi si cambiavano lestamente i vestiti nel chiaro tentativo di voler confondere eventuali testimoni.
In particolare uno sostituiva la sua felpa nera con una grigia con il cappuccio riportante una vistosa stampa sul petto, mentre l’altro indossava un giubbotto.
I malviventi non sanno però che, appena hanno forzato l’auto, sono stati notati da un solerte cittadino che ha prontamente composto il 113 senza mai perderli di vista.
L’intervento dei poliziotti è stato tempestivo sorprendendoli mentre si stavano cambiando gli abiti.
Increduli i quattro hanno accennato una fuga a piedi all’interno della vicina pineta.
Sono stati tutti bloccati ed arrestati e questa mattina saranno processati per direttissima presso il Tribunale di Lucca.
La Sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine ha prodotto anche questa volta Sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466635

Torna su