Pucciniano, incontro a Roma con il Responsabile Culturale dell'Ambasciata Cinese in Italia

Festival Puccini 0

Si è concluso in mattinata l’incontro tra i la Fondazione Festival Pucciniano che vedeva presente la Presidente Adalgisa Mazza e il Direttore Artistico Daniele De Plano e il responsabile Culturale dell’Ambasciata Cinese in Italia Zhang Jianda, per concordare future collaborazioni tra il Festival Puccini e le Istituzioni culturali della Repubblica Popolare Cinese.

La prossima estate, precisamente il 28 agosto, l'ultima recita di Turandot, presentata nel Gran Teatro Giacomo Puccini, sarà diretta dal M° Yu Feng e l’allestimento affidato alla China National Opera House di Pechino, di cui il M° Feng è Presidente.

“Siamo veramente soddisfatti per quest’opportunità” dichiara la Dott.ssa Mazza, “...ci è stato confermato che con ogni probabilità sarà presente anche il Ministro della Cultura della Repubblica Popolare Cinese Luo Shugang e l’Ambasciatore Cinese in Italia Li Ruiyu”. La Presidente e il Direttore Artistico ringraziano calorosamente Liu Donglai per aver facilitato l'operazione di incontro tra gli istituti.

Le collaborazioni tra Cina e Italia vivono un momento molto effervescente in tutti i campi, con molteplici cooperazioni sia in terra Cinese che Italiana. Ricordiamo ultimamente l’acquisizione, tra l’altro, della Pirelli e , per rimanere al nostro territorio, della Salov di Viareggio da parte di aziende Cinesi, così come le tante aperture di aziende Italiane nella Repubblica Popolare. Anche la Cultura, attraverso Puccini, avrà lo stesso adeguato spazio negli scambi tra i due Paesi e il nostro Festival sarà sicuro protagonista in questa speciale apertura.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445976

Torna su