Sel interviene sul Pucciniano

Festival Puccini 0

Da diverso tempo assistiamo ad una lotta continua da parte di varie amministrazioni a guida PD per aggiudicarsi le spoglie derivanti dal dissesto del comune di Viareggio. All’ennesimo tentativo, questa volta ad opera del Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, di depauperare il patrimonio artistico e culturale di questa città ci opporremo strenuamente.
Riteniamo insensato, quanto dannoso per una città nella situazione di Viareggio, che vive un impoverimento senza precedenti nella storia recente, non solo economico ma anche sociale e culturale, di rinunciare ad una manifestazione di livello nazionale come il Festival Pucciniano. Un Festival che riesce anche ad animare la vita culturale e sociale della frazione di Torre del Lago che già da diverso tempo vive una situazione di degrado derivante anche dalla scarsa qualità e quantità di offerta culturale.
Quindi, NO al Festival Pucciniano subalterno alle Istituzioni lucchesi, NO ad un Festival Pucciniano che perda la propria autonomia in favore di manifestazioni meno conosciuta e meno rilevante.
SÌ ad un Festival Pucciniano che riesca a coordinarsi con gli altri Festival Lirici italiani, SÌ ad un Festival che riesca a sfruttare nel migliore dei modi le collaborazioni con i Teatri della Regione, ed infine e più importante SÌ ad un Festival gestito saggiamente, con competenza ma anche con le dovute capacità amministrative che possano permettere di far raggiungere a questa manifestazione che caratterizza la nostra estate una sostenibilità economica che per troppo tempo non è riuscita ad avere.

Per SEL Viareggio
Il Coordinatore, Alberto Pardini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995876

Torna su