Sportello psicologico gratuito per sostenere i cittadini a seguito dell' evento del 5 marzo

Regione 0

La giunta ha approvato un progetto gratuito di ascolto e sostegno psicologico per i cittadini di Forte dei Marmi colpiti dall’evento calamitoso del 5 marzo. L’iniziativa, promossa dalle Dottoresse Elena De Pasquale, Alisa Polacci e dall’Auser, prevede l’apertura di uno sportello psicologico gratuito che possa accogliere i bisogni e i vissuti emotivi dei cittadini, sostenendo l'individuo nella delicata fase di elaborazione del cambiamento che tutte le situazioni di crisi apportano. Lo sportello di ascolto, attivo il Giovedì mattina con orario dalle nove alle tredici, presso la nuova sede delle Associazioni in piazza Moore 1 inizierà il 23 aprile tramite appuntamento. Le psicologhe che curano il servizio organizzeranno un Gruppo d'incontro esperienziale a cui potranno partecipare al massimo 15 persone maggiorenni della durata di due ore circa, dalle 19.00 alle 21.00 in un giorno infrasettimanale ancora da fissare, con la finalità di poter condividere i vissuti, rafforzare il senso d'appartenenza e la nostra collettività. L’obiettivo di tutto il progetto che avrà durata di un mese ma che potrà essere prolungato in base alle richieste – spiega l’assessore al sociale Rachele Nardini- è quello di far acquisire una maggiore consapevolezza sia individuale, che collettiva dello stato emotivo soggettivo, fornendo degli strumenti per gestirlo efficacemente. Ci è sembrato giusto aiutare anche emotivamente chi ha avuto grossi disagi per questo terribile evento – conclude Nardini”. Per info e appuntamenti contattare: Dott.ssa Alisa Polacci: 335 5475346, Dott.ssa Elena De Pasquale: 338 4430247





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402615

Torna su