Alessandro Santini: “Per la sicurezza servono conoscenza del territorio e azioni concrete”

Politica 0

“Bruciano la bandiera italiana, danneggiano le nostre aziende e, se cerchiamo di difenderle, finiamo all'ospedale: ecco il frutto delle politiche dell'accoglienza, a Viareggio non si può più neppure lavorare. Questa cosa deve finire”. Alessandro Santini, candidato sindaco di Viareggio per il partito di Forza Italia alle amministrative del 31 maggio, riferisce nuovi dettagli sull'accaduto di sabato sera al bagno Perla del Tirreno, in Passeggiata, preda di atti vandalici.

“Andrea, il proprietario dello stabilimento, mi ha contattato dal pronto soccorso. Ha inseguito i malviventi e questo gli ha riacutizzato un problema al ginocchio che potrebbe metterlo ko per le prossime settimane, proprio con la stagione balneare alle porte”. Erano in 7-8, giovanissimi, di origine rumena: “E per fortuna sono intervenuti i Carabinieri – sottolinea Santini – reti e sdraio fatte a pezzi, alcune stavano bruciando insieme alla bandiera italiana, bottiglie di birra sparse sulla spiaggia: sono un imprenditore anch'io, il solo pensiero di trovarmi al posto di Andrea mi fa rabbrividire”.

Lo stabilimento aveva le telecamere di sorveglianza: “Quello che è accaduto – spiega Santini – dimostra che, come deterrente, sono perfettamente inutili”. Il candidato di Forza Italia punta invece su azioni concrete, “altro che convegni sulla sicurezza – continua Santini – il campo Rom di via Cimarosa, a Torre del Lago Puccini, va smantellato una volta per tutte; come pure tutti gli altri insediamenti sparsi in città che accolgono persone senza scrupoli e dei quali, forse, ci si dimentica”.

Ad esempio al Campo d'Aviazione, nella zona della stazione vecchia e nell'edificio prospiciente le rotatorie dell'asse di penetrazione; o all'ex Telecom, nel quartiere Migliarina, dove periodicamente le forze dell'ordine effettuano sgomberi: “Non basta allontanare gli abusivi – conclude Santini – la sicurezza vera si costruisce impedendo a queste persone di tornare: con controlli quotidiani e capillari, attraverso la polizia municipale e le forze dell'ordine tutte, e sistemando le strutture abbandonate che i nomadi usano abitualmente come rifugio, molte per altro di proprietà privata, con interventi che quindi non graverebbero sul bilancio comunale”.

Alessandro Santini
Candidato sindaco di Viareggio
Forza Italia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463599

Torna su