Il Forte Querceta, trascinato da sua maestà Arzelà (bomber da 30 gol), sorpassa il Camaiore all'ultima curva

Calcio 0

di Simone Ferro

L'ultima giornata della regular season d'Eccellenza ha avuto in serbo una sorpresa abbastanza clamorosa in zona playoff. Nessuno infatti si aspettava la sconfitta del Camaiore in casa col Castelfiorentino. Quasi nemmeno ci sperava il Real Forte dei Marmi Querceta che nello scontro diretto col Cenaia ha fatto il suo dovere vincendo, e alla fine ha scoperto di essere non solo dentro ai playoff ma anche di esserci da terza classificata (con 56 punti) avendo scavalcato proprio il Camaiore (quarto a 55). Resta invece fuori (causa forbice di punti) il Cenaia (quinto a 52, a -12 dal Ghivizzano secondo). Dunque domenica prossima (26 aprile) l'unica semifinale playoff che si giocherà (in gara secca) sarà l'attesissimo derby versiliese fra Real FQ e Camaiore che si disputerà alle 16 al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi coi bianconerazzurri di casa che avranno 2 risultati su 3 per accedere alla finale (che sarà invece su campo neutro) dove è già volato direttamente il Ghivizzano.

Una sola combinazione poteva permettere al Real FQ di arrivare terzo. E proprio quell'incastro di risultati è ciò che si è verificato: Camaiore che perde, Real che vince.
I bluamaranto di Pierini (che ha deciso di risparmiare i suoi diffidati Tonazzini, Rosati e Federico Tosi oltre a Pieri) hanno perso 1-0 col Castelfiorentino (gol-partita di Mattia Scannadinari) sbagliando anche il rigore del possibile pari a fine primo tempo con Pieroni ipnotizzato da Chiarugi. Per il Camaiore le partite casalinghe si confermano dunque un vero inferno dato che fra le mura amiche del "Comunale" non vince dal lontano 18 febbraio (2-0 col Forcoli nel turno infrasettimanale). Chissà allora (ovviamente è una battuta) che non sia stata una "strategia" quella dei bluamaranto di andare a giocare il playoff proprio là dove...rende meglio: in trasferta.

Il Forte Querceta invece è in condizione e in fiducia. La squadra di Cerasa contro il Cenaia incamera la terza vittoria consecutiva: un 2-0 che matura con un gol per tempo del solito intramontabile bomber Cesare Arzelà, che con questa doppietta raggiunge la quota-record di 30 centri in campionato. Gran primo tempo dei bianconerazzurri che poi nella ripresa soffrono da matti la spinta del Cenaia ma alla fine, sapendosi difendere bene e siglando il raddoppio chiudi-partita allo scadere col più classico dei contropiede, conquistano tre punti davvero di platino.

Finale di stagione con sconfitta sia per il Seravezza Pozzi che per il Pietrasanta.
Il Seravezza (che chiude settimo con 43 punti) ha perso 1-0 in casa del Piombino mentre il Pietrasanta (che chiude nono poiché in svantaggio negli scontri diretti col Marina La Portuale con cui è appaiato a quota 41 punti) lo ha fatto per 3-2 a Forcoli e per i biancocelesti di Della Bona si tratta della quarta sconfitta di fila.

Riposava il Viareggio che, già campione con due turni d'anticipo, sta progettando la prossima stagione che vivrà in Serie D.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004952

Torna su