Luca Poletti al varo del “taransay”: un evento simbolo, a Viareggio il porto e’ una risorsa preziosa per la rinascita

Politica 0

Questa mattina, allo scalo del Polo Nautico, ho assistito al varo del “Taransay”, uno yacht di 40 metri di Rossinavi che è ispirato a una barca inglese degli anni Trenta. Un varo è sempre una bella festa, e l’avvenimento di oggi mi è sembrato un buon auspicio per una città come la nostra che ha tanti problemi da risolvere ma ha sicuramente dentro di sé le risorse e le competenze per risollevarsi. Oltretutto a Viareggio ci sono stati tre vari in pochi giorni, il che rappresenta un segnale incoraggiante, che ci conferma la necessità di scommettere sul settore strategico delle attività legate al porto.
Ecco, vorrei che Viareggio tornasse a credere in se stessa e puntasse sulle sue eccellenze. Rossinavi è una di queste, perché anche in un momento di crisi ha continuato a creare sviluppo e lavoro. Né va dimenticato il ruolo delle maestranze e dell’indotto, che vantano un notevole grado di specializzazione. Il varo di “Taransay”, scafo in stile vintage eppure di moderna concezione, può diventare una delle tappe della rinascita viareggina: la voglia di fare impresa, di innovare, di affrontare le sfide della contemporaneità può essere la ricetta per il rilancio. Viareggio ha una grande storia dietro di sé, dobbiamo soltanto permettere alle forze sane e produttive di esprimere il loro potenziale. E’ il compito della politica come io la intendo: non una cappa che tutto avvolge e tutto vuole controllare, ma un elemento di facilitazione dello sviluppo.

Luca Poletti
Candidato sindaco Pd e lista VVV

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400465

Torna su