Stage di studenti presso azienda del''artigianato artistico, studi di architettura, restauro e design

Attualità 0

Si é appena concluso con successo lo Stage di formazione e orientamento per 32 allievi del Liceo artistico Stagi presso aziende del settore lapideo, dell’artigianato artistico, studi di grafica, architettura e design.

L’iniziativa tende a rendere più solidi i legami con la realtà produttiva e con le istituzioni pubbliche del territorio. L’ampia disponibilità delle ditte e degli uffici contattati ha consentito di collocare gli studenti più meritevoli di tutti gli indirizzi attivi nelle classi quarte e quinte nei laboratori del lapideo, negli ateliers dove si ingrandiscono in creta i bozzetti degli artisti, in studi di mosaicisti, pittori e illustratori, in fonderie artistiche, in laboratori orafi, negli uffici di progettazione architettonica e di design industriale.

Il tirocinio, della durata di una settimana lavorativa, si pone l’obiettivo di fornire agli allievi una insostituibile esperienza di carattere professionale e orientativa, un primo importante approccio con il mondo del lavoro più direttamente collegato con le materie di indirizzo; un risultato immediato si ha nella consapevolezza del giovane in relazione al suo prossimo avvenire professionale e nel conoscere direttamente i tempi e i modi della progettazione e della produzione.

Lo “Stagi” crede molto in questa iniziativa e auspica contatti sempre più estesi e duraturi con le imprese che operano nel settore.

Docenti tutor: A.Barbato, C.Chicchi, S.Della Rossa, F.Mancassola, C.Marchetti, A.Paltrinieri, A.Torcigliani. Ecco l’elenco dei tirocinanti e dei soggetti ospitanti che ringraziamo vivamente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105392598

Torna su