Viva viareggio viva: a fianco degli albergatori per rivedere la tassa di soggiorno e destinarla a eventi di attrazione turistica

Attualità 0

La lista civica Viva Viareggio Viva, che ha proprio nella sua nascita e connotazione quella del sostegno al turismo e al commercio, appoggia la battaglia che stanno portando avanti gli albergatori per la riduzione della tassa di soggiorno. La riduzione della richiesta di camere negli alberghi dalle tre stelle in giù, conseguente all’aumento vertiginoso delle tariffe nel 2014, deve essere presa in seria considerazione. Questo è il compito della politica: trovare soluzioni alternative.
Se è obbligatoria, in stato di dissesto, l’applicazione della tariffa massima agli alberghi di più alta categoria, non è possibile deprimere la quantità notevole di strutture ricettive che si trovano nel Comune di Viareggio che vanno dai tre stelle ai campeggi.
Non si rivitalizza la città aumentando i costi dell’offerta turistica. Vogliamo anche ricordare che si tratta di una tassa di scopo e quindi non si può destinare a ripianare il bilancio comunale bensì a manifestazioni di attrazione turistica ( come Carnevale e Pucciniano), al miglioramento dell’attrattiva, ecc.
Siamo anche pienamente d’accordo con la proposta di eliminazione della tassa per i disabili, che ci sembra si possano tranquillamente inserire, come succede in altri comuni, nelle categorie esenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007790

Torna su