25 Aprile: il tributo alle vittime del Monumento Linea Gotica, Mallegni a Strettoia

Pietrasanta 0

Mallegni: “Purtroppo libertà individuale non è garantita a tutti”

Un mazzo di fiori al Monumento alla Linea Gotica, tributo alle 175 vittime civili che dal 1944 al 1945 persero la vita duramente la permanenza al fronte. Dopo aver partecipato alle celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione in Piazza dello Statuto al cippo dell’Osterietta e al Soldato Alleato sul Viale Apua, Massimo Mallegni insieme ad un gruppo di rappresentanti della lista “Pietrasanta prima di tutto” si è recato al bivio tra la Via Comunale e Via Paoli, per deporre una corona al cippo della Linea Gotica inaugurato nel 1985 ma completato nel 2009. Era stata l’amministrazione Mallegni a sostenere e co-finanziare la realizzazione di tutta la parte posteriore dove sono incisi tutti i 175 nomi delle vittime frutto dell'iniziativa di Ettore Francesconi del Comitato della Memoria di Strettoia. “La liberazione dell'Italia, come di tutte le altre Nazioni, dovrà rimanere indelebile nella storia dei Popoli. Ma la cosa più importante – ha ricordato - è la Libertà individuale, la quale purtroppo, ancora oggi, non si riesce a garantire. Riappropriamoci della nostra Vita e del nostro futuro”.

Privati cittadini, associazioni, gruppi e sostenitori possono rivolgersi per programmare momenti di incontro e discussione al comitato presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini), scrivere alla mail comitato@mallegnisindaco.it. Attiva anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/pietrasantaprimaditutto?ref=hl

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105008742

Torna su