Attività della Guardia Costiera di Viareggio contro la pesca illegale

Attualità 0

"Continua l'intensa attività della Capitaneria di Porto di Viareggio per la prevenzione ed il contrasto alla pesca illegale ed abusiva. Nel weekend, i marinai della Guardia Costiera sono intervenuti in diverse zone del porto dopo aver rilevato la presenza di attrezzature non consentite negli specchi acquei, che costituiscono, tra le altre cose, un serio pericolo per la sicurezza della navigazione. I militari hanno sequestrato diversi metri di rete non segnalata presso la banchina Sandorino in darsena Viareggio, individuando due pescatori che - alla vista dei berretti bianchi - si sono dati alla fuga. Nella giornata di venerdì, inoltre, congiuntamente al personale dell'ASL di Viareggio, sono state sequestrate anime di telline, già cotte, pronte per essere vendute in prossimità della passerella pedonale. I militari ed i medici dell'ASL, dopo aver pianificato l'operazione a seguito di segnalazioni pervenute da numerosi cittadini, hanno anche verbalizzato l'abusivo commerciante per violazioni sulle norme di tutela sanitaria".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467080

Torna su