Dall'idea alla pista: UniPi che corre

Regione 0

sabato 9 maggio in piazza Tommasi

Dall'idea alla pista: l'Università che corre. E l'Università in oggetto è quella di Pisa, facoltà di ingegneria ed economia, protagonista sabato 9 maggio di una giornata dedicata ai giovani della Versilia attraverso l'E-Team Squadra Corse, la cui missione è progettare e costruire un'auto da corsa per correre nel Campionato Mondiale di Formula Student (FSAE). Il 9 maggio l'appuntamento si svilupperà in tutte le sue fasi in piazza Tommasi (ex Pesa), dalle ore 16 alle ore 20. E' prevista una scaletta di eventi nell'ambito dei quali sarà possibile vedere l'auto in movimento nelle varie prove di autocross, accelerazione, endurance e skipad, nonchè tutte le verifiche tecniche. Saranno, inoltre, aperti dibattiti sia di nautura tecnica, sia di natura economica relativamente alla nuova auto che correrà a Varano nel settembre 2015. Saranno tutti interventi di 15 / 20 minuti, tra prove di gara e workshop. Una novità nel panorama degli appuntamenti, pensato e dedicato ai giovani, ma aperto agli interessati di tutte le età. L'evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta che ha subito sposato l'iniziativa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444331

Torna su