L'arte del Ricano, una felice conferma

Forte dei Marmi 0

Appassionati da tutta Italia; bilancio positivo della tre giorni

Quella del 2015 sarà ricordata come una super edizione de "L'Arte del ricamo e del Merletto" e "L'Arte nelle mani", con 5.000 presenze stimate. Massima affluenza nelle giornate di sabato e domenica, quando sono arrivati nel parco della Versiliana pullman da Milano e Reggio Emilia, appositamente per visitare la mostra – laboratorio dell'eccellenza delle mani. Un tripudio di merletti e di appuntamenti fashion, oltre 100 espositori specializzati provenienti da 7 diverse Regioni. Particolarmente suggestiva la serata dedicata alla terza edizione del concorso internazionale "Pietrasanta Modarte", concorso di stile e moda, che si è consumato in una sfilata nella cornice della Chiesa di Sant'Agostino. Vi hanno partecipato ben 29 tra scuole di moda, licei artistici, associazioni di taglio e cucito e singoli stilisti di tutta Italia. Ospite d'onore della serata è stata Elena Berton, stilista proveniente da Monaco, che ha scelto di aprire un negozio in via Barsanti e di vivere e creare a Pietrasanta. Accattivanti le proposte della seconda edizione de "L'Arte nelle mani": mostra laboratorio del lavoro artigiano con una varietà di proposte provenienti tutte del territorio toscano. Cappelli di paglia, bigiotteria, ceste, oggetti in vetro fusione e sculture in legno, giochi, origami, lanterne, oggetti in ceramica, ferro battuto e pelle, sete: proposte per tutti i gusti. E che dire del settore gastronomico letteralmente preso d'assalto, tra prosciutto "bazzone" e torte di cioccolato della tradizione.

Una manifestazione che conferma un appeal nazionale e non è un caso che gli sponsor siano i principali marchi del settore, da Coats Cucirini a Mastro Raphaël, da Busatti Tessuti a BBB filati mentre la nota rivista RAKAM è partner organizzativo.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388460

Torna su