Premio Carducci, 35 giovani poeti in concorso. Il bando chiude giovedì

Pietrasanta 0

Ultimi giorni utili per inviare la propria opera poetica e concorrere al Premio Carducci. Essenziale non aver ancora compiuto i 40 anni di età. Entro giovedì 30 aprile è necessario far pervenire la propria opera, in sei copie, alla Segreteria del Premio (presso Gabinetto del Sindaco | Comune di Pietrasanta – piazza Matteotti, 29 - 55045 Pietrasanta). L'opera deve essere pubblicata nei due anni precedenti la scadenza indicata nel bando. La giuria, presieduta da Alberto Bellocchio, è composta da Alberto Casadei, Giuseppe Cordoni, Alba Donati e Roberto Galaverni, selezionerà tra quelle inviate cinque opere. I finalisti parteciperanno ad un incontro pubblico che si terrà entro la prima metà del mese di luglio durante la quale presenteranno la loro opera. La premiazione si terrà come di consueto il 27 luglio, giorno della nascita di Giosue Carducci. Al vincitore andranno 2.500 euro. Anche nell'epoca delle tecnologie, l'esigenza di evasione, ad abbandonarsi a sogni, illusioni, utopie, avvicina i giovani alla poesia. Ne sono testimonianza i ben 35 giovani giovani che anche quest'ano hanno deciso di partecipare al Premio Carducci facendo arrivare le loro candidature da ogni parte d'Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457468

Torna su