Torna dal 29 aprile al 10 maggio il tradizionale appuntamento con “Aspettando Anteprima Vini”

Attualità 0

Da Lucca alla Piana, dalla Garfagnana alla Versilia: 32 ristoranti, 32 menù diversi, tante serate all’insegna dei prodotti tipici, della buona cucina e del buon vino. Parte così la quinta edizione di “Aspettando...Anteprima Vini”, l'iniziativa promossa dai ristoratori Lucca e Massa Carrara di Confcommercio e Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana e la Camera di Commercio di Lucca, per promuovere e lanciare l’attenzione sull’evento Anteprima Vini che si terrà nella splendida cornice del Real Collegio il 9 e 10 maggio.

A partire dal 29 aprile, dunque, il via alle serate in ristoranti del territorio con menù creati per l’occasione dagli chef in abbinamento ai vini scelti dalla sezione regionale dell’Associazione Italiana Sommelier Toscana.

Quest'anno, come detto, debuttano nell'iniziativa anche i ristoratori di Massa Carrara, per avere una panoramica ancor più completa di della proposta enogastronomica di eccellenza del nostro territorio.

Sulle pagine Facebook delle associazioni e sui siti internet sono già disponibili i menù proposti dai ristoranti al prezzo promozionale, comprendenti anche i vini selezionati tra le aziende appartenenti ai Grandi Cru della Costa.

Questi i ristoranti della prima settimana:

29 aprile- Ristorante Giglio (Lucca) in abbinamento con Terenzuola, Osteria Da mì pa' (Gragnano) in abbinamento con “Tenuta Lenzini”, “Colle di Bordocheo” e “Valle del Sole”, La cantina di Alfredo (Colognora di compito) in abbinamento con “Fattoria di Fubbiano” e “Fattoria Villa Saletta”


30 aprile- Buca di Sant'antonio (Lucca) in abbinamento “Podere La Regola” , Tenuta dello Scompiglio (Vorno) in abbinamento con Caiarossa” e “Michele Satta, Locanda le Monache (Camaiore) in abbinamento con Moris Farms, Ristorante a Bimbotto (Vorno) in abbinamento con “Fattoria di Fubbiano” e “Fattoria Colleverde”, Agriturismo il grillo (Giuncugnano) in abbinamento con Podere Concori” e “Fattoria di Fubbiano

1 maggio- Ristorante Antico uliveto (Pozzi di Seravezza)in abbinamento con OT Oliviero Toscani
2 maggio- Ristorante Acquolina in bocca (Benabbio) in abbinamento con Terenzuola” e “Tenuta del Buonamico
3 maggio- ristorante l'Albero del mare (Viareggio) in abbinamento con Fattoria la Torre”, “Tenuta di Ghizzano” e “Podere Grattamacco”


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995985

Torna su