A Massarosa, i campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico

Massarosa 0

Si sono disputati sabato 25 aprile 2015 presso l’impianto G. Frati di Massarosa i campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico. La manifestazione ha visto per la prima volta la partecipazione integrata delle Federazioni che seguono la disabilità fisica e visiva (FINP) e quella intellettivo – relazionale (FISDIR) per un totale di 100 atleti in rappresentanza di 35 società provenienti da tutta Italia.

L’enorme partecipazione di atleti si è accompagnata a prestazioni sportive di livello, segnando ben 10 record italiani assoluti e 17 di categoria. Un movimento che di anno in anno sta crescendo come numero di tesserati e come livello qualitativo.
“ La cosa più bella – affermano in modo congiunto Franco Bonciani Presidente di Aquatica e Carlo Pinetini Presidente del Centro Nuoto Massarosa – è stato respirare un clima sereno, animato da ragazzi e ragazze che hanno scritto una bella pagina di sport e di civiltà. Vogliamo ringraziarli perché sono la concreta dimostrazione che le difficoltà della vita anche le più difficili possono essere affrontate e superate.

Ringraziamenti sinceri vanno inoltre al Presidente FINP Roberto Valori, il Segretario Generale Franco Riccobello e il delegato Regionale FINP Marco Passerini per aver scelto l’impianto di Massarosa come sede per i campionati italiani e i diversi enti pubblici che hanno sostenuto la manifestazione a partire dal Comune di Massarosa, la Provincia di Lucca e la Regione Toscana“.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003687

Torna su