Forte a «trazione spagnola»: battuto il Trissino in rimonta in gara 1 della semifinale scudetto

Hockey 0

I rossoblù di Valverde, sotto 2-0 nel primo tempo, faticano ma vanno a vincere 6-2 con le doppiette degli iberici Torner, Cancela e Pedro Gil

Olé! L'Alimac Forte dei Marmi grazie ai suoi spagnoli parte alla grande nella serie delle semifinali scudetto. Sulla pista di Breganze (quella di Trissino non è omologata: per il penultimo atto della post-season sono necessari almeno 1200 posti) la squadra versiliese allenata dallo spagnolo Valverde parte male e nel primo tempo di questa gara 1 delle semifinali si ritrova sotto 2-0 per effetto delle reti di Pasquale e Pallares che illudono un Trissino capace di chiudersi benissimo, ingabbiando gli avversari, e ripartire alla grande, agendo di rimessa.

La reazione fortemarmina nella ripresa è veemente ed i rossoblù rigirano il confronto come un calzino grazie al loro trio di giocatori spagnoli Torner, Cancela e capitan Pedro Gil, tutti autori di una doppietta ciascuno. Il Trissino a fine gara ha avuto molto da ridire sull'arbitraggio di Tartarelli e Silecchia. E comunque il piuttosto largo punteggio (6-2) a favore dei campioni d'Italia in carica non tragga in inganno poiché è maturato nel finale di gara quando il Trissino, complice l'espulsione definitiva di mister De Gerone (che non potrà dunque essere in panchina in gara 2), ha mollato la presa su una partita che aveva a lungo condotto e con merito.

Gara 2 di questa semifinale si giocherà lunedì prossimo (4 maggio) al PalaForte di Vittoria Apuana dove il Forte, facendo valere il fattore casa, nutre ottime chance di staccare subito il biglietto per la finale (e lì troverà la vincente di Cgc Viareggio-Breganze).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446623

Torna su