Incontro con Confesercenti, ottimo l'approccio consapevole del dissesto

Politica 0

Nell'incontro avuto con Confesercenti presso la sede storica di via Matteotti ho decisamente apprezzato l'approccio responsabile dei rappresentanti della categoria che, anche nel loro documento, hanno evidenziato la necessità di partire dalla consapevolezza dello stato di dissesto del Comune di Viareggio, concentrando i temi piu' importanti proprio su un arco quinquennale che rappresenta non solo l'auspicabile durata della prossima Amministrazione ma anche il presupposto temporale necessario per il riequilibrio di bilancio. Il documento di Confesercenti tocca tutti i temi piu' importanti ed urgenti della categoria. La sicurezza, il decoro, il piano delle funzioni, i regolamenti delle concessioni ma anche i centri commerciali naturali, la tassa di soggiorno ed un capitolo specifico per Torre del Lago.

Fra i tanti discussi insieme, cito tre temi che ho a cuore e che anche Confesercenti ha sottolineato:
- la revisione del regolamento Cosap con particolare riferimento all'iniquo sistema sanzionatorio e la previsione di un sistema premiale per le imprese virtuose riguardo a cauzioni e fideiussioni;
- un tavolo costante e vero di collaborazione/consultazione fra Sindaco e rappresentanti sindacali delle categorie ed una rivisitazione del ruolo sin qui svolto dall'O.T.D.

- un nuovo e diverso rapporto con il parco che presupponga il rispetto di chi fa impresa e porta lavoro, ivi compresa la possibile riperimetrazione dell'area del Parco ed un adeguato collegamento ciclabile fra le due Marine.

Massimiliano Baldini
Candidato Sindaco
- Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini
- Per Torre del Lago Puccini
- Lega Nord Toscana
- Partito Liberale
- Fratelli d'Italia
- Partito Repubblicano
- Area Popolare

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105437818

Torna su