La Polizia di Stato arresta il ladro della Viareggio Calcio. Era evaso dalla detenzione domiciliare.

Attualità 0

Prosegue il lavoro degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio volto a contrastare episodi di microcriminalità ed in particolare i reati contro il patrimonio.
Questa volta a rallegrarsi dell’operato degli agenti, ma non molto per i danneggiamenti provocati dal ladro, sono state le casse della Società Viareggio Calcio.
Le forze dell’ordine del Commissariato di Polizia di Viareggio, durante la notte, hanno tratto in arresto DERBALI Ramzi, tunisino di 34 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed evasione.
Il cittadino extracomunitario è stato sorpreso in centro città mentre tentava di dileguarsi a seguito del furto perpetrato presso la sede della Società Sportiva Dilettantistica Viareggio 2014 allo Stadio dei Pini.
Alla vista dei poliziotti ha cercato di raggiungere la pineta, ma la prontezza operativa dei poliziotti ha evitato che il malfattore approfittasse dell’oscurità e della folta vegetazione per lasciar perdere le proprie tracce.
È stato infatti bloccato ed arrestato nei pressi di via Vespucci.
Il bottino recuperato è stato di circa 1.200 euro suddiviso in vari tagli di banconote e moneta.
Il furto aggravato non è il solo reato contestato allo straniero. Infatti dagli accertamenti effettuati è emerso che lo stesso era sottoposto al regime degli arresti domiciliari pertanto, avendo deliberatamente lasciato il luogo di detenzione, sarà giudicato anche per il reato di evasione.
Il maltolto è stato riconsegnato all’amministratore del Viareggio Calcio che, insieme agli operatori di sicurezza, ha potuto però amaramente constatare il serio danneggiamento della sede sociale.
Per giungere alle cassette di sicurezza, infatti, il ladro ha divelto una finestra, alcune porte tagliafuoco ed un armadio, ha utilizzato, come ariete, una costosa stampante per la stampa dei numeri di maglia rendendola praticamente inservibile.
Il processo per direttissima sarà celebrato questa mattina presso il tribunale di Lucca.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394508

Torna su