Mercato Europeo 2015, le novità e l'inaugurazione

Attualità 0

Si preannunciano grandi novità al Mercato Europeo 2015, undicesima edizione della celebre kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche. Reduci da un fine settimana di grande successo a Novara, la prossima tappa è quella di Viareggio, dove gli espositori stazioneranno in Terrazza della Repubblica da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio. La manifestazione commerciale avrà orario dalle 9:00 alle 24:00, con eccezione del primo giorno in cui i banchi saranno operativi già per pranzo a partire dalle ore 12:00.

Le novità riguarderanno principalmente i prodotti in vendita: potremo deliziarci delle cucine tipiche polacca, greca, brasiliana, tedesca o spagnola, il tutto annaffiato da birra e liquori tipici della Repubblica Ceca, come la tradizionale becherovka alle erbe. Passando ai dolci, troveremo i tradizionali kurtoskalacs, dolci ungheresi detti anche “torte a camino” per la loro forma inusuale, i deliziosi cocoretti del Belgio, o ancora le mini crepes olandesi e i biscotti bretoni. Infine ricca e variegata l’offerta di articoli di artigianato estero, con l'abbigliamento e le tipiche calzature finlandesi, la bigiotteria siriana di alta qualità, l'artigianato in legno sloveno e quello di ceramica lituano. Non mancheranno anche espositori delle tipicità alimentari e non delle regioni italiane, come i prodotti tipici valdostani, le piccanterie calabresi, la focaccia ligure, il vetro lavorato e dipinto a mano di Murano e le celebri ceramiche di Bassano.

“Il Mercato Europeo è uno dei pochi eventi capaci di riproporsi ogni anno con rinnovato vigore e di catturare l’attenzione di un sempre crescente numero di visitatori” - commenta il responsabile di Confesercenti Versilia Simone Romoli – “soprattutto in ragione di un’alta qualità, capace di solleticare gusti e palati con un’offerta commerciale e una produzione alimentare diversa rispetto a quella, comunque eccellente, che abbiamo sul territorio”. Prosegue Romoli “L’effetto di queste manifestazioni è di portare in Versilia, e a Viareggio in particolare, persone durante il ponte del 1° maggio, come ormai è tradizione da undici anni a questa parte”. L’inaugurazione è fissata per la mattina di venerdì 1° maggio alle ore 12.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105372823

Torna su