Mitoraj Mito e Musica, da domani l'allestimento degli interni

Attualità 0

Da domani inizia l'allestimento del percorso espositivo all'interno del Sant'Agostino. Nella chiesa le opere del Maestro e le immagini di Giovanni Ricci-Novara, fotografo con cui l'artista aveva stretto da tempo un privilegiato sodalizio professionale, forniranno la naturale scenografia per accogliere la musica. Musica che ogni venerdì sarà assicurata da un concerto, sempre diverso ogni serata, a cura del Festival Pucciniano.

Nella Sala del Capitolo, che si affaccia sul chiostro, la mostra si arricchirà dei bozzetti delle scene e dei costumi della “Manon Lescaut” e della “Tosca” che Mitoraj creò per il Festival Puccini.

Nella Sala dei Putti saranno in mostra preziosi bozzetti bronzei di installazioni monumentali e le immagini di Giovanni Ricci-Novara.

La prima occasione per ammirare l'intero percorso sarà domenica 10 maggio, quando la mostra resterà aperta al pubblico nell'orario 16-19 e 21-24 (ingresso libero). Attesi per sabato 9 maggio 150 selezionatissimi ospiti per il primo dei concerti nella chiesa di Sant'Agostino del Festival Pucciniano. Nel tardo pomeriggio si terrò un concerto lirico-sinfonico con recital del soprano Norma Fantini. Amici, collaboratori, autorità diplomatiche e personaggi illustri, profondi estimatori dell'arte di Mitoraj, provenienti da ogni parte del mondo, ricorderanno il maestro immersi nelle sue opere e nella suggestione della musica. Una serata molto glamour che sarà un'ottimo volano pubblicitario per la città.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396642

Torna su