Gli Albergatori Toscani fanno gioco di squadra in barca a vela!

Attualità 0

La prima tappa della 3° edizione di HSSC - HOTEL SUPPLIERS SAILING CHALLENGE si terrà a Viareggio il 6 e 7 Maggio 2015

Parteciperanno oltre 60 tra Titolari, Direttori e Responsabili Acquisti/Economi di alberghi 3, 4, 5 Stelle di tutta la Toscana insieme agli operatori di alcune aziende del settore Ho.Re.Ca..

Svariati i team si stanno formando tra Viareggio, Firenze, perfino La Spezia, grazie al supporto di Federalberghi Toscana e delle loro sedi provinciali.
Anche alcuni Convention Bureau come quello di Firenze, l’Associazione Albergatori di Viareggio hanno formato il loro team, pronti a sfidarsi nelle acque di Viareggio!

Le aziende specializzate nella fornitura di attrezzature e servizi nel settore dell’hotellerie e della ristorazione che parteciperanno alla prima tappa del tour sono: Vimar Spa, Greci Industria Alimentare, Centrofarc, IdeaDigitale partner di Passepartout, Agro Food s.a.s partner di Necta, Chiardiluna By Bacciflex e Hpoint.

Questo format innovativo di team building in barca a vela e networking nasce dall’esperienza di Sailing Challenge, agenzia con all’attivo oltre quattordici anni di regate ed eventi velici per aziende in tutta Italia e all’estero, che da sei anni organizza eventi di relazione simili in Toscana e Liguria per la meeting industry italiana.

Quattro le sessioni di evento suddivise in due giorni dove gli albergatori ospiti si alterneranno tra regata velica attiva, workshop, lunch e pillola formativa.

La novità di Viareggio è l’intervento di Giancarlo Carniani Founder BTO - Buy Tourism Online e Direttore Generale ToFlorenceHotels con la pillola formativa gratuita: “Sopravvivere copiando le OTA - Online Travel Agency” che si terrà tra le 10.30 e le 11.30 di Giovedì 7 Maggio 2015.
Il Tour 2015 di HSSC prevede numerose tappe a copertura nazionale tra cui Genova, Lido di Ostia (RM) e Napoli.

Il format favorisce concretamente le relazioni personali tra tutti i partecipanti in un contesto totalmente informale con l’obiettivo primario di far diventare business & networking divertenti e spontanei.

I feedback estrapolati dal form di valutazione compilato dagli albergatori che hanno partecipato alle precedenti tappe ci ha riconfermato un livello di apprezzamento del format molto alto con un valore di 5.7 (valore minimo pari a 1 ad un valore massimo pari a 6)

Siamo entusiasti di proseguire il Tour HSSC 2015 con la tappa in Toscana – ha commentato Oliviero Cappuccini, Chairman di Sailing Challenge – Questa area è tra le più importanti d’Italia in termini di attrattiva e professionalità sia per il turismo che per il mondo degli eventi aziendali ma l’esperienza ci insegna che non bisogna mai abbassare la guardia e ritengo che le potenzialità di sinergia e gioco di squadra tra gli operatori albergatori siano infinite. Ecco che la regata velica HSSC regalerà utili spunti di riflessione che gli operatori alberghieri sapranno da subito mettere a frutto, la partecipazione attiva degli Albergatori Toscani e delle loro associazioni ne è la conferma!

Per informazioni: sailingchallenge@sailingchallenge.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465339

Torna su