Montagna: 3,4 milioni di euro per progetti turistici e commerciali

Regione 0

Oltre 3,4 milioni di euro, capaci di attivare quasi 7 milioni di euro, per realizzare entro il 2015 venticinque interventi utili alla valorizzazione turistica della montagna e allo sviluppo del commercio di vicinato nei centri commerciali naturali e nelle aree mercatali dei paesi dell'Appennino toscano. Sono quelli stanziati dalla Regione con un decreto per la concessione di contributi a Comuni e Unioni di Comuni finalizzati alla realizzazione di infrastrutture pubbliche per il turismo e il commercio nelle aree montane della Toscana.

Si tratta di fondi comunitari per realizzare parcheggi anche a servizio di aree turistiche, sedi espositive e di commercializzazione di prodotti tipici, riqualificazione di piccoli stabilimenti termali, centri di informazione e accoglienza turistica, ulteriori impianti per l'innevamento programmato nelle aree sciistiche, ampliamento dei servizi offerti in rifugi alpini/escursionistici e poi arredi urbani per il miglioramento della fruibilità delle botteghe di vicinato e delle aree mercatali nei numerosi centri commerciali naturali costituiti dai commercianti locali con la collaborazione dei Comuni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391769

Torna su