I commercianti lanciano un messaggio ai candidati: “Più attenzione per Marina di Pietrasanta”

Pietrasanta 0

Assoluta necessità di interventi celeri ed efficaci per garantire la balneazione per tutta la stagione: è questa la priorità segnalata dai referenti di Confcommercio a Marina di Pietrasanta in vista delle prossime elezioni.

«Non c'è dubbio -si legge in una nota dell'Associazione- che lo stop imposto in questi giorni, dopo le traversie dell'anno scorso, sia l'ennesimo brutto colpo all'immagine di tutta la Versilia e non solo di Marina di Pietrasanta, che rischiano di avere pesanti contraccolpi in termini di presenze qualora non venisse posto un rimedio definitivo.

Il tema della balneazione non è però il solo ad essere molto sentito dagli imprenditori, che ai candidati sindaco chiedono decoro, sicurezza ed eventi per animare la frazione.

Una miglior gestione in materia di rifiuti è il punto di partenza per ridare un'immagine attraente ad una zona che negli ultimi tempi è stata un po' trascurata, con le attività che si sono sentite lasciate abbandonate a loro stesse.

Questo stato di incuria ha permesso il proliferare dell'abusivismo commerciale, non solo sul lungomare ma anche nelle vie più interne: fattori che una cittadina che ha sempre fatto dell'accoglienza il suo punto di forza non può più tollerare.

Occorre rafforzare l'unione e il dialogo con gli altri comuni versiliesi per una promozione turistica unitaria, in modo da dare maggior forza e visibilità alle azioni di marketing territoriale per tutta la Versilia.

A questo scopo, gli imprenditori chiedono a gran voce che la nuova amministrazione si adoperi coinvolgendo categorie economiche ed associazioni culturali e sportive per la creazione di un calendario di eventi che, partendo dalla valorizzazione della Versiliana, riesca ad incentivare il turismo, vera e propria risorsa primaria per Marina».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462975

Torna su