Fiom Cgil incontra i candidati sindaco di Viareggio

Politica 0

La Segreteria della Fiom Cgil della provincia di Lucca, insieme a una delegazione di delegati delle RSU delle maggiori imprese viareggine, ha incontrato nella giornata di lunedì 25 maggio i candidati a sindaco er il Comune di Viareggio Antonini, Del Ghingaro e Zanni.

Nel corso dell’incontro la Fiom ha ribadito la propria preoccupazione circo lo stato di crisi in cui versa la produzione ed il lavoro in Darsena.

Sottolineando altresì le direttrici su cui ripartire per un rilancio dell’intero settore:

· Necessità di un forte ruolo di governo da parte dell’Ente pubblico in quanto tali produzioni vengono effettuate su concessioni demaniali pubbliche

· Necessità di intervenire sull’intera filiera che caratterizza il distretto della nautica da diporto, settore nel quale Viareggio ha avuto e deve continuare ad avere un ruolo centrale

· Affrontare il problema dell’attuale sistema produttivo che si è sempre più caratterizzato come una inestricabile ed incontrollata giungla di appalti e subappalti

Nel corso dell’incontro durante il quale sono emersi molti elementi di condivisione si è convenuto di proseguire nel confronto anche dopo l’esito elettorale, per consentire un proficuo lavoro, utile allo sviluppo di Viareggio e alla sua economia e dare risposta all’occupazione.

Tutto ciò in vista dell’obiettivo di un vero e proprio accordo di programma da sottoscrivere fra la Regione Toscana, l’ente locale e le parti sociali.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999337

Torna su