Segnalato un italiano per uso di sostanze stupefacenti

Attualità 0

In tarda serata invece, come di consueto, le pattuglie delle volanti sono impegnate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone considerate più a rischio della città.
È proprio nelle adiacenze della pineta di ponente che gli agenti notano un giovanissimo ragazzo uscire dalle tenebre del parco cittadino. Anche lui nota la volante e, credendo di essere più furbo, prima che i poliziotti lo fermino lascia cadere due involucri in plastica nell’erba.
La sua mossa non sfugge agli occhi esperti degli uomini in divisa che lo fermano e dopo aver cercato un pò tra le sterpaglie trovano anche le due confezioni.
All’interno un totale di 2 grammi di cocaina destinata all’uso personale.
Pertanto P.N. 19enne viareggino è stato segnalato all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 come assuntore di sostanze stupefacenti.

La sanzione amministrativa in cui è incorso il fermato comporta pesanti conseguenze quali:
a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;
b) sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla;
c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.
La legge prevede inoltre l’obbligo di seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105380693

Torna su