390 studenti cercasi (da venerdì 29) per full immersion negli atenei toscani.

Regione 0

La Regione Toscana propone, anche quest'anno, un progetto finalizzato alla occupazione qualificata dei giovani attraverso l'orientamento degli studi dopo la scuola superiore. L'iniziativa, in collaborazione con gli atenei toscani, con l'azienda regionale DSU e con l'Ufficio Scolastico Regionale, si chiama TUO@uni e offre ai giovani, in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte della secondaria di secondo grado, una opportunità per sperimentare l'offerta formativa universitaria in Toscana con un focus specifico verso le opportunità occupazionali.

Per iscriversi, con procedura esclusivamente on-line, c'è tempo dal 29 maggio (ore 00) al 13 giugno (ore 24).

390 alunni toscani avranno dunque la possibilità di trascorrere alcuni giorni, dal 2 al 6 agosto, a contatto diretto con l'università in una delle tre principali sedi di ateneo: Firenze, Pisa, Siena. Saranno ospiti della Regione nelle strutture dell'Azienda per il Diritto allo studio universitario delle tre città e prenderanno parte, con un'autentica full immersion estiva, a lezioni e dibattiti ma anche a momenti ricreativi di vita universitaria. Se il numero delle domande sarà superiore a quello dei posti disponibili (lo scorso anno, a fronte dei 390 posti, furono 533 le domande presentate), verrà effettuata una selezione in base a criteri individuati dal gruppo di lavoro scientifico che sovrintende il progetto: sarà garantita la rappresentatività di tutti i territori toscani e delle diverse tipologie di scuole superiori.

Tutte le informazioni sul sito istituzionale della Regione Toscana all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/tuo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994834

Torna su