Le Bocchette: una innovativa JOINT VENTURE contro la crisi...prodotti ed approcci commerciali condivisi tra le pmi

Attualità 0

L'area industriale delle Bocchette, capitanata dallo storico Consorzio di imprese, presenta un nuovo modo di affrontare le ormai quotidiane difficoltà, divenute una costante in cui quotidianamente misurarsi. L'idea è unire le forze, per generare conoscenze e progetti commerciali comuni, nuovi scambi e relazioni tra aziende, sul modello anglosassone delle joint venuture.

Ecco che storiche ed importanti aziende, hanno deciso di aggregarsi, per proporre insieme, soluzioni commerciali innovative, moderne e decisamente alla portata di tutti.



Un esempio ne è la sinergia nata tra Infall, la fabbrica d'eccellenza dei serramenti in alluminio e pvc, capitanata da Guido Puccinelli e la storica vetreria Marcopolo, guidata da Nicola Bianchi e Cristina Luchini, che da anni produce e lavora vetri, per ogni tipo di esigenza.

Le due aziende, entrambe associate al Consorzio Le Bocchette, spinte dallo spirito consortile e dalla voglia di mettersi in gioco, di combattere la crisi ed individuare soluzioni innovative e funzionali per i loro clienti, hanno ideato, su un articolo che li accomuna, combinato grazie ai prodotti di ciascuna impresa, un comune modo di comunicare, per esaltarne le peculiarità del prodotto.

Una nuova joint venture, nata in questo caso, su un percorso condiviso di promozione di un prodotto specifico e di presentazione partecipata dello stesso.

Un serramento targato Infall con tutte le peculiarità e la qualità di un prodotto certificato, che a differenza di altri serramenti presenti sul mercato, monta di serie, un innovativo “vetro quattro stagioni” prodotto dalla Vetreria MarcoPolo.

E così, i serramenti di Infall che garantiscono un perfetto ricircolo dell'area all'interno della propria abitazione, consentendo il giusto benessere ai propri inquilini, si sposano con i vetri della Marcopolo, che in maniera del tutto intelligente, sia in inverno, che in estate, generano una regolazione autonoma dell'ingresso di luce, abbattendo gli eccessi di calore e di freddo.

Un comfort annuale che permette non solo una migliore vivibilità all'interno della propria abitazione ma anche una notevole riduzione dei costi legati al raffreddamento nei mesi freddi e al surriscaldamento in quelli estivi.

Questo nuovo modo di proporsi, e la nascita della recente sinergia commerciale, darà origine, anche un importante evento di presentazione, il prossimo 29 e 30 maggio, presso il Centro congressi del Principe di Piemonte dalle ore 15,00 alle ore 20,00 in cui le due aziende presenteranno la nuova sinergia ed il loro “condiviso prodotto” per mostrarne qualità, caratteristiche, esclusività ed innovazione. L'evento, gratuito ed aperto a tutti, sarà l'opportunità per conoscere e ricordare le migliori soluzioni per un miglior controllo dell'aria e del calore all'interno della propria abitazione.



La sinergia e la partecipazione generata dalle due imprese, è in linea con il percorso intrapreso dal Consorzio le Bocchette, che ha tutta l'intenzione di mettere in rete le imprese e generare una conoscenza condiva e sinergica tra le stesse, commenta il Presidente Pier Luigi Benaglio, esportando il modello americano della Silicon Valley, dove una cultura condivisa ed un modo di pensare diffuso e di guardare il “tradizionale” business con occhi diversi, garantiscono un'economia fertile e persistente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404217

Torna su