Pietrasanta, presentate 155 domande di contributo regionale per le prime abitazioni

Pietrasanta 0

Sono 155 le domande presentate entro il termine previsto (22 maggio) per accedere ai contributi stanziati dalla Regione Toscana, ovvero 3 milioni di euro per fronteggiare le spese necessarie per il ripristino strutturale degli immobili destinati a prime abitazioni e relative pertinenze. Le pratiche sono già in corso istruttoria da parte dell'ufficio di Protezione Civile comunale e di esse è già stata data comunicazione ai competenti uffici regionali di Protezione Civile. Il contributo poteva essere richiesto dai nuclei familiari aventi un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000, con abitazione abituale e stabile nel Comune. Il limite massimo del contributo è fissato in euro 5.000 per nucleo familiare. Si ricorda che l'80 % delle domande presentate deve essere ancora integrato con la certificazione ISEE che potrà essere consegnata al Comune anche successivamente e comunque non oltre le ore 13 del 31 luglio 2015 pena l'archiviazione dell'istanza.

Intanto si delinea il dato della spesa sostenuta dall'ente per le somme urgenze, salito a quota 2.078.799 euro. Le principali voci di spesa riguardano il ripristino di strade e parchi e la rimozione del verde. Un dato di significativa importanza riveste la somma di 400 mila euro spesa per per la raccolta di rifiuti abbandonati su strade, in prevalenza amianto. Ingenti sono stati anche gli interventi realizzati in primis sulle scuole, quindi sugli impianti sportivi, sui cimiteri, sugli immobili comunali, su impianti semaforici e segnaletica stradale. Le spese sono sostenute con bilancio di previsione in attesa dell'arrivo dei contributi statali e regionali.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453988

Torna su