Il Carnevale di Viareggio protagonista in Corea del primo Festival “Euseulpun Yeongukje” della Città di Gapyeong

Carnevale 0

Il costruttore Gilbert Lebigre sarà il direttore artistico

Entra nel vivo la collaborazione tra il Carnevale di Viareggio e la Città coreana Gapyeong dove si svolgerà il 3 e 4 ottobre il Festival Euseulpun Yeongukje. Con i rappresentanti della città Coreana il Commissario Stefano Pozzoli aveva siglato a Viareggio lo scorso febbraio, in occasione del terzo corso mascherato, un protocollo finalizzato ad attuare un progetto di scambi culturali. I rappresentanti della Città coreana dopo aver assistito alla sfilata dei carri allegorici di Viareggio e manifestato il loro entusiasmo ad avere protagonista del Festival il Carnevale, hanno deciso di affidare al costruttore Gilbert Lebigre la direzione artistica della manifestazione. Nei giorni scorsi in Corea è stato definito il progetto che prevede non solo la realizzazione di alcune costruzioni, ma anche la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger al fine di creare una compagnia carnevalesca coreana. La presenza a Gapyeong sarà anche una vetrina per le eccellenze della Toscana e per questo il Commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli si è attivato per richiamare le attenzioni delle Istituzioni su questa iniziativa.

Gapyeong è una città di 63.000 abitanti molto nota ed apprezzata come destinazione turistica essendo situata su un isola in mezzo ad un grande fiume, dove sono presenti prestigiose strutture turistiche e dove si svolge uno dei più importanti Festival Jazz del mondo.

Foto: Fotomania

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465828

Torna su