Pietrasanta show: ufficializzato il tecnico Cristiano Zanetti e ingaggiato bomber Paolo Fusco

Calcio 0

di Simone Ferro

Il Pietrasanta ha scelto l'allenatore al quale affidare la panchina per la prossima stagione 2015-2016 di Eccellenza. Si tratta del 38enne Cristiano Zanetti, massese doc seppur nato a Carrara ed ex centrocampista ad alti livelli che nella sua importante carriera ha vestito le maglie di Roma, Inter, Juventus e Fiorentina oltre che quella della Nazionale italiana. Cristiano Zanetti nelle ultime due stagioni ha fatto esperienza come tecnico in alcuni settori giovanili della Toscana, guidando i Giovanissimi di Pisa prima e Prato poi. Il presidente del sodalizio versiliese Carlo Ciaponi ha ufficializzato l'ingaggio di Zanetti (che era stato accostato pure al Sestri Levante dove poi è invece andato Gabriel Raimondi) ma non si è limitato a questo.

Infatti Ciaponi, insieme ai suoi collaboratori, ha piazzato sul mercato in entrata un autentico colpo da 90 a sorpresa: dopo la stagione in D alla Massese, torna a vestire il biancoceleste il 31enne forte attaccante massese Paolo Fusco (immortalato in acrobazia nella foto Umicini).

Fusco aveva già indossato la maglia del Pietrasanta nell'annata 2013-2014 realizzando la bellezza di 28 reti stagionali (22 in campionato che gli valsero il titolo di capocannoniere d'Eccellenza, 4 in Coppa e 2 ai playoff). Il suo ritorno nella "piccola Atene della Versilia" è davvero un grande colpo, anche considerato che sulle tracce di Fusco c'erano tantissime squadre fra cui Ghivizzano Borgo, Real Forte Querceta, Camaiore, Montecatini, Ponsacco e Seravezza, molte delle quali erano già uscite allo scoperto nel manifestare il loro interesse sul giocatore avendolo anche già contattato direttamente. Ma Ciaponi, in gran segreto e senza mai far trapelare nulla, ha beffato tutti, soffiando il goleador alla vasta concorrenza.

Fusco là davanti può far tutto ma è più inquadrabile come una seconda punta 'alla Ibrahimovic' piuttosto che come un centravanti puro, tant'è che anche nell'ultima stagione in D a Massa ha reso meglio quando è stato impiegato sotto la prima punta Falchini nel modulo 4-2-3-1. Coi bianconeri ha realizzato 13 gol (11 in campionato e 2 in Coppa), giocando da prima punta nel girone d'andata e da seconda punta nel girone di ritorno. Per l'Eccellenza è sicuramente un «crack».

«L'ingaggio di Paolo Fusco è stato reso possibile anche grazie al contributo del nostro nuovo vice-presidente Riccardo 'Corredi', re del materasso e delle televendite» ha rivelato il patron biancoceleste Ciaponi che poi aggiunge: «Nei prossimi 15 giorni la società ufficializzerà la rosa che sarà messa a disposizione di mister Cristiano Zanetti per un campionato in cui il Pietrasanta vorrà fare bene».

Intanto il Pietrasanta ha già tre punti cardine da cui ripartire: coach Cristiano Zanetti, il confermatissimo centrocampista e capitano Andrea Peselli e il completo attaccante Paolo Fusco. Niente male...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105442122

Torna su