Versiliana Upgrade Festival, l’isola e la metamorfosi di Crusoe nel Robinson degli Mk

Eventi 0

Martedì 30 giugno, 21.30 – Teatro Scuderie Granducali Seravezza

Seravezza_ L’isola deserta, l’uomo borghese e il nativo a confronto. Il sipario di Versiliana Upgrade Festival si apre sulla danza contemporanea con “Robinson”, mito della moderna borghesia che rivive grazie agli MK nello spettacolo in scena martedì 30 giugno, ore 21.30 al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza (Viale Leonetto Amadei, Seravezza - ingresso 10 euro), nell’ambito della collettiva di scena contemporanea promossa da Fondazione La Versiliana in collaborazione con Fondazione Terre Medicee e i Comuni di Pietrasanta e Seravezza.
Philippe Barbut, Biagio Caravano, Saverio Cavaliere, Marta Ciappina, Andrea Dionisi, Laura Scarpini saranno i danzatori protagonisti della coreografia ideata da Michele Di Stefano, vincitore del Leone d'Argento per la danza al Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia.
Il Robinson degli MK creato a partire dalla riscrittura di Michel Tournier del Robinson Crusoe di Defoe, parla di un personaggio in cui «l’incontro con l’altro spinge a una totale reinvenzione di se stesso»; e, in questo contesto, lo scopo della danza è quello di «tenere sempre vivo proprio il momento cruciale dell’incontro, quello in cui è ancora possibile l’invenzione di un accordo nuovo tra i corpi». Quello di MK e di Di Stefano è un Robinson che si apre al cambiamento, disposto alla metamorfosi, all’influenza, alla variazione;
Il prossimo appuntamento in programma per Versiliana Upgrade Festival, sempre al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza è per giovedì 2 luglio con Peperoni Difficili con Rosario Lisma e Anna Della Rosa , mentre la danza contemporanea tornerà di nuovo in scena martedì 7 luglio con due coreografie di Collettivo Cinetico: “No, non distruggeremo le Scuderie Granducali” e “Miniballetto n. 1”. Il programma di Versiliana Upgrade Festival ( www.laversilianafestival.it) proseguirà fino a sabato 25 luglio.

BIGLIETTERIA: I biglietti per gli spettacoli di Versiliana Upgrade Festival sono acquistabili al prezzo di 10 euro per il biglietto intero e 9 euro per il ridotto. Promo abbonamenti: acquistando almeno cinque performance, ogni singolo ticket avrà il costo di 7 euro.
I biglietti sono in vendita on line e presso tutti i punti vendita Ticketone, nonché al Teatro Comunale di Pietrasanta negli orari di programmazione cinematografica. Info 0584-265757 (Fondazione La Versiliana) e 0584-757443 (Fondazione Terre Medicee).
www.laversilianafestival.it

mk
Robinson
con Philippe Barbut, Biagio Caravano, Saverio Cavaliere, Marta Ciappina, Andrea Dionisi, Laura Scarpini
coreografia Michele Di Stefano
musica Lorenzo Bianchi Hoesch
set e immagini Luca Trevisani
disegno luci Roberto Cafaggini
assistenza scenica Davide Clementi
organizzazione generale Anna Damiani e Valeria Daniele
promozione PAV/Diagonale artistica
web Biagio Caravano
produzione mk 2014, Teatro di Roma
in collaborazione con Comune di Montalto di Castro e ATCL
con il contributo MiBACT
durata 55’
debutto 7 febbraio 2014 Teatro Argentina Roma

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403647

Torna su