L’Assessore al personale Valter Alberici incontra le Rsu del Comune di Viareggio

Attualità 0

L’assessore al personale Valter Alberici ha incontrato questo pomeriggio le Rsu del Comune di Viareggio.

Un primo colloquio informale durante il quale sono stati toccati i temi relativi alla riorganizzazione della macchina comunale e del percorso necessario per attuarla.

Le Rsu hanno evidenziato la necessità di avere finalmente un tavolo dove poter discutere delle problematiche specifiche e dove vengano prese decisioni dopo un lungo periodo di assenza di politiche legate al personale.

«Parlare di profonda riorganizzazione è impellente – dichiara Alberici -. Ce lo chiedono le imprese, le attività produttive e commerciali, ce lo chiedono i cittadini».

«Non è possibile – continua Alberici – che il Comune sia visto come un ostacolo. Dobbiamo riavvicinare l’Ente alle persone e ai bisogni dei cittadini. Penso ad uno snellimento della burocrazia e delle procedure, penso ad uno sportello Suap che funzioni e che non faccia da barriera ma accompagni le imprese nei loro bisogni e nelle loro richieste».

E’ stato inoltre deciso di prevedere incontri specifici con l’assessore Martina riguardo le tematiche delle scuole dell’infanzia e con l’assessore Manzo per la riorganizzazione del corpo della polizia municipale.

«E’ un fatto che la riorganizzazione dovrebbe essere accompagnata da processi di formazione ma la situazione finanziari a del Comune non lo consente – spiega ancora Alberici -. Dobbiamo valorizzare le professionalità presenti: sono certo – conclude l’assessore - che i nostri interlocutori saranno in grado di gestire insieme a noi tali processi di cambiamento».


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006152

Torna su