Il bomber viareggino Cristian Brega a un passo dal sogno professionismo: per lui pronto un biennale all'AlbinoLeffe che è in odor di ripescaggio nell'ex Serie C

Calcio 0

di Simone Ferro

Arrivare nel professionismo a 28 anni non è cosa da tutti. Chi cel'ha quasi fatta (ormai siamo ai dettagli) è Cristian Brega, attaccante viareggino classe '87 con alle spalle caterve di gol realizzate in un po' tutte le categorie dilettantistiche. Ha scalato le tappe partendo dal Bozzano in Promozione, passando poi in Eccellenza con Santa Maria Montecalvoli, Fortis Lucchese, Pisa Sporting Club e Fortis Juventus, arrivando quindi a diventare un autentico top-player in Serie D con Lucchese (dove in realtà non esplose nell'annata 2012-13 nonostante la doppia cifra raggiunta) e soprattutto Ponsacco (con cui ha vinto il titolo di capocannoniere in D nella scorsa stagione 2014-15 con 22 reti).

In questo mercato estivo è stato l'oggetto del desiderio di tantissime squadre, toscane e non. Alla fine, dopo che il suo nome è stato accostato a moltissimi club, ecco forse arrivare l'epilogo migliore per Brega che una Lega Pro l'aspettava con ansia. L'AlbinoLeffe, che la scorsa stagione è retrocessa in Serie D ma per la quale molti addetti ai lavori danno per probabilissimo un ripescaggio in Lega Pro, gli avrebbe preparato un bel biennale e per lui si potranno finalmente aprire le porte del professionismo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396820

Torna su