Abbandono di rifiuti sulla marina: è attiva la sorveglianza di Sea Risorse in collaborazione con la Capitaneria di Porto

Attualità 0

Entra nel vivo la stagione estiva, e con essa le problematiche legate alla pulizia delle spiagge frequentate dai bagnanti, e a comportamenti poco civili che creano danno alle persone e all’ambiente, come nel caso dell’abbandono dei rifiuti.

La Capitaneria di Porto di Viareggio, Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A., a conoscenza delle problematiche anche di sicurezza che caratterizzano la marina soprattutto durante le notti e le mattine del fine settimana estivi, hanno avviato una collaborazione sistematica per rispondere alle segnalazioni dei cittadini nel modo più celere possibile.

Come prima azione congiunta, quella della settimana scorsa: mercoledì 1 luglio la Capitaneria di Porto di Viareggio ha ricevuto una segnalazione riguardo a rifiuti di vario genere abbandonati nella zona della spiaggia libera di torre del Lago.

Il personale di Sea Risorse S.p.A., allertato dalla Capitaneria, è intervenuto poche ore dopo, rimuovendo i rifiuti.

La sorveglianza della Capitaneria di Porto e degli operatori Sea sarà attiva per tutta l’estate, con particolare riguardo alle marine.

Se vengono rilevati rifiuti abbandonati o comportamenti scorretti, i cittadini possono fare segnalazioni dirette ad entrambi, permettendo così un rapido intervento.

Capitaneria di Porto: Sala operativa 0584.43.93.201

Sea Risorse: numero verde 800.43.45.09, riportato anche sui cassonetti che sono presenti ad ogni accesso al mare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457175

Torna su