Anche a Viareggio nasce "Possibile" il nuovo movimento lanciato da Civati

Politica 0

Dopo 2500 anni Atene torna ad insegnare al mondo cos'è la Democrazia. L'idea di interpellare direttamente il popolo di fronte a scelte determinanti, la dignità di dire no ai potenti, le stesse spiegazioni di Varoufakis delle sue dimissioni, tutto chiarisce che la Sovranità, il diritto di scegliere, la Costituzione, insomma la Democrazia "appartiene al popolo". E' questa la strada tracciata in Italia da “Possibile”, il nuovo movimento lanciato da Giuseppe Civati.
Il 12 Luglio alle 18:30 Civati presenterà alla Versiliana il libro scritto a quattro mani con Andrea Pertici "Appartiene al popolo" e può essere l'occasione per conoscere la nuova la nuova associazione "Possibile" che mira a riportare al centro della scena la partecipazione dei cittadini attraverso una campagna referendaria incentrata su temi che toccano da vicino la vita delle persone: dai diritti dei lavoratori stravolti dal job act alla riforma della scuola, fino alla riforma elettorale. Un soggetto che punta a essere orizzontale come una rete e dinamico come un movimento, che non è la trasposizione di modelli stranieri ma sfida i vecchi partiti italiani sul campo della rappresentanza e della partecipazione. Anche a Viareggio si è formato un comitato di Possibile (Viareggio Possibile); partecipare e' l'occasione per iniziare a percorrere la strada insieme a chi vi si riconoscerà.
Contatti viareggiopossibile@gmail.com, 3922345919

Comitato “Viareggio Possibile”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005111

Torna su