La Felicità di Scrivere, incontro diretti tra pubblico e scrittori

Attualità 0

Lontana dalle folle di ANTEPRIME, la rassegna “La felicità di scrivere”, voluta dal gruppo editoriale GEMS per festeggiare i suoi primi dieci anni, si è caratterizzata per incontri a tema, scrittori di nicchia e autori di bestseller, in un clima più intimo, in cui gli appassionati del genere si sono confrontati con i loro autori preferiti. Dal romanzo storico al noir, dai piccoli scrittori crescono alle star internazionali come Clara Sánchez che ha registrato il tutto esaurito nella giornata di domenica. Quasi un dialogo, una chiacchierata tra amici. Non a caso l'autrice spagnola con grande impegno ha scelto di parlare in italiano per spiegare come sia nata la sua passione per la scrittura, firmando, al termine dell'incontro, decine e decine di autografi. A testimonianza di quanto un libro può sedurre ed emozionare.

Si è chiusa così la rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Fondazione La Versiliana. Una nuova edizione nel 2016? Difficile dirlo, “La felicità di scrivere” è nata come festa per i 10 anni dell'importante gruppo editoriale, ma un fatto è certo: si è aperto un interessante rapporto di collaborazione. Dall'amministrazione i ringraziamenti a tutto il Gruppo GEMS, al Presidente Mauri e a tutto lo staff delle case editrici presenti in Versiliana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105382743

Torna su