Rossano Forassiepi: "Le dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco sospeso Mallegni sulla vicenda della mancata emissione di un’ordinanza di divieto di balneazione, sono gravissime"

Politica 0

Le dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco sospeso Mallegni sulla vicenda della mancata emissione di un’ordinanza di divieto di balneazione a tutela della salute pubblica in zona Motrone, sono gravissime, come è gravissimo il fatto accaduto.
Mallegni ha infatti dichiarato che della vicenda se ne erano occupati gli uffici, mentre l’informatissimo viceSindaco Mazzoni ha detto che della cosa non sapeva assolutamente niente. E dunque abbiamo un Sindaco (in quel momento in carica) a cui interessa il giusto della salute dei suoi cittadini e dei turisti che ospita, e un viceSindaco e assessore al turismo che non si occupa neanche di conoscere i risultati delle analisi delle acque di balneazione, fra la’ltro lo setsso Mazzoni presidente dell’associazione balneari di Pietrasanta. Bellissima figura per entrambi! E infatti, poche ore dopo hanno tentato di rimediare la magra figura, inventandosi una nuova procedura sull’emissione delle ordinanze di divieto di balneazione che, come anche Mazzoni sa, sono competenza e obbligo preciso del Sindaco.
Ma non ci sono scuse, il Sindaco appena viene messo a conoscenza dei risultati deve emettere l’ordinanza per tutelare la salute dei cittadini, non c’è alcuna istruttoria da fare e tantomeno nessuna ” trattativa” da aprire con Arpat o con qualcun altro, e lo sforamento dei limiti massimi consentiti (ripetiamo “limiti massimi”) non è un dato da valutare alla meno peggio, ma la precisa indicazione di un pericolo che corre chi fa il bagno e non viene avvisato.
Dunque il Sindaco sapeva e non ha fatto il suo dovere, e probabilmente sapeva anche qualcun altro, e ora con grande coraggio cercano di addossare la responsabilità agli uffici o al Sindaco che c’era prima.
Ma i cittadini e i turisti devono sapere che costoro hanno giocato alle loro spalle e sulla loro salute, e per evitare che questo possa accadere anche in futuro dovrà essere fatta chiarezza sull’accaduto nel rispetto della verità.

Pietrasanta 06 luglio 2015

Il capogruppo
Rossano Forassiepi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465662

Torna su