Ciak si gira!Bollywood sbarca a Viareggio

Attualità 0

Dal 9 al 12 luglio il porto si trasformerà in un set cinematografico

Traffico di farmaci, indagini, inseguimenti, azione e, sullo sfondo, una storia d’amore fra un agente segreto e una giovane donna. Sono questi gli ingredienti del film che sarà girato nei prossimi giorni a Viareggio: Thala 56, un poliziesco in piena regola prodotto dall’industria cinematografica indiana.

Le riprese, in collaborazione con il Comune di Viareggio e Toscana Film Commission, saranno effettuate dal 9 al 12 luglio, principalmente nella zona del porto.
Un progetto accolto con entusiasmo da parte della nuova amministrazione del Comune di Viareggio, a conferma la vocazione cinematografica che da sempre contraddistingue la cittadina versiliese.

«La nostra città è un set naturale unico al mondo – dichiara l’Assessore alla Creatività Rossella Martina -. Il fatto che tante produzioni scelgano Viareggio per ambientare i loro film è la conferma di quanto andiamo dicendo da sempre: il mare, le montagne, la nostra passeggiata, sono ambienti irripetibili che devono essere valorizzati».

Ad attirare nel territorio toscano la produzione indiana è stata la giovane società lucchese ODU Movies, specializzata in questo segmento di mercato. ODU Movies ha già al suo attivo 33 progetti realizzati con produzioni indiane e cinesi, sia nella regione che sul territorio nazionale. I film Bollywood realizzati in Toscana sono un importante biglietto da visita per attirare turisti dal sub-continente indiano, uno dei paesi della cosiddetta area BRIC, tra i mercati più appetibili e in continua crescita, in grado di far aumentare in modo considerevole le presenze turistiche nella regione.

La produzione indiana di Thala 56 è la Shri Sai Raam Creations, una delle più importanti in patria, che per il film ha ingaggiato due delle principali star del cinema Bollywood: Ajith Kumar, interprete che ha vinto 3 Oscar Indiani come miglior attore negli ultimi 20 anni di carriera e la nota attrice Shruti Hasaan.
Il film uscirà in 3000 sale, in India e nel mondo, a novembre 2015:
«Un grande ritorno in termini di immagine per Viareggio – conclude Martina -. I nostri scorci e i nostri panorami saranno ancora una volta ammirati e apprezzati dal pubblico internazionale»

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005578

Torna su