Intensificati dalla Polizia di Stato i controlli del territorio

Attualità 0

Continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio a Viareggio, che hanno visto l’ impiego delle autopattuglie della Squadra Volante del Commissariato PS di Viareggio e del personale del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, questi ultimi giunti in rinforzo in città per l’intensificazione dei controlli relativi alla la stagione estiva 2015 volti contrastare il fenomeno della criminalità diffusa.
Durante i servizi particolare attenzione è stata rivolta al centro città, piazza Danta, piazza Cavour (mercato), Piazza d’Azeglio, i Viali a Mare e le pinete di levante e di ponente nonché la zona di Torre del Lago.

Nella giornata di ieri, sono stati ottenuti i seguenti risultati:

Durante la notte le volanti del Commissariato di Polizia sono intervenute per scovare due ladri in centro.
La segnalazione riguardava la presenza di due cittadini extracomunitari che, approfittando dell’assenza in sala dei proprietari di un ristorante, si sono impossessati di un telefono cellulare custodito dietro il banco cassa.
E’ mezzanotte circa quando il locale sta per chiudere ed i due coniugi proprietari sono in cucina per effettuare le pulizie.
La loro attenzione è comunque rivolta ad un monitor che trasmette le immagini di video sorveglianza della sala.
L’ingresso di una persona è fulmineo. Si porta dietro la cassa afferra qualcosa e fugge fuori.
Il tempo di uscire ed il proprietario nota due extracomunitari che alla sua vista si allontanano.
La sorpresa amara è che l’oggetto afferrato è il caro smarthphone della moglie.
L’intervento tempestivo degli uomini della volante ha permesso di raccogliere immediatamente le descrizioni dei due.
Dopo un giro di perlustrazione intensificato nei luoghi ben conosciuti dai poliziotti, esperti del territorio, dove si annidano coloro che vivono ai margini della società consumando reati, sono riusciti ad individuare ed identificare M.M. algerino di 46 anni e F.B. marocchino di 39 anni entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.
I due hanno tentato di negare ogni addebito ma le descrizioni fornite e le immagini video non gli davano speranza.
Purtroppo però il telefono cellulare è stato al momento recuperato.
Sono in corso le indagini volte al recupero della refurtiva.

*************************************************

D.A.D. camaiorese di 45 anni è stato denunciato per guida senza patente perché già sospesa.
Gli uomini del Reparto prevenzione Crimine, durante un posto di controllo, hanno proceduto al controllo di una autovettura.
Il comportamento nervoso del conducente ha indotto gli agenti ad effettuare controlli più approfonditi.
E’ emerso che l’uomo non poteva condurre veicoli in quanto destinatario di un precedente provvedimento di sospensione della patente di guida dovuto all’uso di sostanze stupefacenti.
Oltre alla denuncia gli è stata ritirata la carta di circolazione e gli è stata contestata la violazione al Codice della Strada.

************************************************

R.F. Viareggino di 52 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce aggravate dall’uso di un coltello.
L’uomo si è reso responsabile di aver proferito gravi minacce nei confronti di un suo vicino brandendo un grosso coltello da cucina.
Quando ha sentito i poliziotti arrivare, temendo di essere colto in flagranza, ha subito riposto il coltello in cucina tentando di avere un colloquio tranquillo con gli agenti.
Dopo aver ascoltato le parti in causa gli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio hanno ricostruito i fatti.
Per banali motivi di vicinato i due sono passati dal diverbio alle vie di fatto.
Nell’occasione, vedendosi alla porta il vicino che chiedeva spiegazioni di quanto accaduto, l’uomo, che ha infine ammesso le proprie responsabilità, ha impugnato il coltello fino all’arrivo della Polizia.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396067

Torna su