PALIO RIONI CAMAIORE - Iniziano le gare allo stadio: le novità

Camaiore 0

Dopo lo spettacolo e la bellezza, è il momento di far parlare il campo. I sedici Rioni del Palio di Camaiore stanno per sfidarsi a viso aperto nelle gare che animeranno lo Stadio Comunale per quattro sere, da mercoledì 8 a sabato 11 luglio.

In programma quest'anno, da parte del Comitato Palio guidato da Carlo Rosi, alcune sostanziali novità che renderanno alcune gare più impegnative e interessanti. Si inizia con uno “snellimento” del tiro alla fune, che con quattro teste di serie (Pontemazzori, Pieve, La Badia, Porta Nuova) vedrà meno “tiri” e sfide più dirette ed emozionanti.

Sarà introdotto un gioco tutto nuovo, il “Pit Stop”, una corsa a coppie miste con andata e ritorno di 40 metri, in cui alcuni pneumatici dovranno essere posti uno davanti all'altro per poter procedere. Anche la corsa con i trampoli vede una staffetta con andata e ritorno, per un vero e proprio “doppio trampolo”. La secchia avrà infine lungo il percorso anche l'obbligo di utilizzo di una pressa, che metterà a dura prova l'equilibrio delle partecipanti, che devono versare meno acqua possibile.

Alle ore 21 l'appuntamento è allo Stadio Comunale, per quattro sere dall'alto tasso spettacolare, come sempre affidate alla verve dei presentatori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

Sulla pagina Facebook del Palio (https://www.facebook.com/paliorionicamaiore) verranno caricate le foto migliori della serata; le foto scattate dal pubblico durante le serate possono essere postate sui social network con l'hashtag #paliocamaiore

Prossimi appuntamenti con il Palio, le gare allo stadio Comunale da mercoledì 8 a sabato 11 luglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998691

Torna su