Venerdì 10 luglio serata di poesia con il Premio Carducci

Pietrasanta 0

venerdì 10 luglio, ore 21.30, nel chiostro di S.Agostino

Serata di versi e di giovani talenti. Venerdì 10 luglio, alle ore 21.30, il Premio Carducci presenta i cinque finalisti dell'edizione 2015, rigorosamente tutti sotto i 40 anni di età come prevede il regolamento. A sfidarsi per il premio finale saranno: CLERY CELESTE (classe 1991, Forlì) - La traccia nelle vene - Lieto Colle; MASSIMO GEZZI (1976, S. Elpidio a Mare FM) - Il numero dei vivi – Donzelli; ANTONIO LILLO (1977, Locorotondo BA) - Rivelazione - Pietre vive; ROSSELLA RENZI (1977, Castel S. Pietro Terme BO) - Il seme del giorno – L'Arcolaio. Si è ritirato per motivi di salute FABRIZIO SINISI (1987, Barletta) - Contrasto dell'uomo e della donna – Cartacanta.

Il concorso si rivolge ai giovani talenti che mantengono più che vivace il panorama della poesia, genere tutt'altro che scomparso, sempre più amato da giovani e giovanissimi. Tant'è che anche quest'anno i partecipanti al Carducci hanno sfiorato quota 40. Di fronte alla giuria, presieduta da Alberto Bellocchio e composta da Alberto Casadei, Giuseppe Cordoni, Alba Donati e Giuseppe Galaverni, i 5 poeti si presenteranno, tra liriche e racconti di vita. Sabato 10 luglio la giuria decreterà il vincitore assoluto dell'edizione 2015.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388270

Torna su